TA.G: TALENTI GIOVANI

Nel suggestivo palcoscenico di Piazza del Campidoglio a Roma, abbiamo messo in scena la seconda edizione di TA.G. Talenti Giovani, un format in grado di connettere la forte identità italiana attraverso la sinergia tra sport, moda, danza e spettacolo.

TA.G è acronimo di “talenti giovani” ma anche gergo dell’interazione e della condivisione del web 2.0. (il tag): l’idea alla base del Talent Show è stata quella della contaminazione tra il valore dei giovani e l’esigenza di fare network per emergere.

Abbiamo creato un evento di valore attraverso la fusione concettuale della moda con lo sport per raccontare la bellezza delle sfide e il coraggio necessario per raggiungere la vittoria.

I sei stilisti emergenti, selezionati dalle scuole di moda romane, dalle accademie e dalle storiche botteghe artigianali, hanno fatto indossare i loro capi a donne e ragazze belle, sane e naturali, che rispettano la propria immagine e accettano la propria fisicità, escludendo così le taglie 38 o gli stereotipi delle donne manichino.

Grazie al patrocinio del Coni, abbiamo coinvolto anche giovani atleti di alcune federazioni nazionali.

Double inoltre ha garantito la possibilità di vincere stage e borse di studio.