CALL TO LOVE FOR MALI

Abbiamo messo in scena un foundrasing event per sostenere il Mali e l’empowerment femminile delle donne africane analfabete e sfruttate.

Non tutti sanno che nel 2019 solo il 18% delle donne del Mali risultano alfabetizzate, e ciò è alla base dello sfruttamento che subiscono, soprattutto quelle che si spostano in cerca di fortuna dai villaggi verso la capitale, costrette ad accettare condizioni lavorative ed economiche disumane, come ad esempio 18 ore al giorno di lavoro per circa 20 euro al mese.

Favorire l’empowerment femminile è essenziale, e per questo l’alto Consiglio del Mali in collaborazione con quello di Bamako intende agire realizzando scuole su tutto il territorio e istituendo corsi di formazione accompagnati da attestati di qualifica.

 

Call to Love è un format ideato e realizzato da Double Studio per supportare progetti nazionali e internazionali di aiuto umanitario e di interesse sociale. Si occupa delle cause sociali più varie: dalla ricerca scientifica alla prevenzione del disagio, dalla lotta alla disabilità ai progetti per l’infanzia.

Call to Love è divertimento, aggregazione e solidarietà: richiama il sentimento più bello che l’essere umano custodisce alla base del quale non esistono limiti o differenze. Non a caso, il nome scelto è “appello all’Amore”.