Precedente
Successivo

CALL TO LOVE FOR AISM

Evento a sostegno dell’AISM, associazione che lotta contro la sclerosi multipla.

Moda, musica e danza per aiutare la ricerca scientifica a trovare causa e cura di questa terribile malattia: in passerella a sfilare coinvolti circa 100 ragazzi, e tra loro anche quelli affetti da sclerosi.

Protagonista della serata la stilista 26enne Pinda Kida, diagnosticata SM pochi anni fa, che con grande vitalità ed inventiva ha realizzato la sua colorata collezione, che è diventata il veicolo per affrontare con vivacità il difficile compito di raccolta fondi a favore della ricerca.

Sono 72.000 le persone con sclerosi multipla in Italia, e oltre la metà sono giovani tra i 20 e i 40 anni: gesti semplici come camminare, leggere, parlare e persino prendere un oggetto in mano sono resi difficili dalla malattia.

Call to Love è un format ideato e realizzato da Double Studio per supportare progetti nazionali e internazionali di aiuto umanitario e di interesse sociale. Si occupa delle cause sociali più varie: dalla ricerca scientifica alla prevenzione del disagio, dalla lotta alla disabilità ai progetti per l’infanzia.

Call to Love è divertimento, aggregazione e solidarietà: richiama il sentimento più bello che l’essere umano custodisce alla base del quale non esistono limiti o differenze. Non a caso, il nome scelto è “appello all’Amore”.